Chi siamo

L’avventura di KuSaidia è iniziata dieci anni fa a Mori come continuazione dell’esperienza di alcuni volontari che, nel 1992, iniziarono con piccoli progetti a sostenere le missioni dove Padre Remo Villa svolgeva il suo apostolato.

Moltissime le persone incontrate nel percorso che hanno contribuito con l’impegno individuale e con il sostegno economico ad aiutare, assistere, sostenere i più poveri.
Incontri che hanno permesso al gruppo di crescere a livello numerico e valoriale e di intrecciare forti legami con l’Africa, in particolare con la Tanzania e il Kenya.

L‘Associazione KuSaidia nasce ufficialmente nel 2000 con la volontà di continuare a lavorare a fianco delle popolazioni dell’africa orientale, nel rispetto e valorizzazione di usi e costumi locali. Attraverso la realizzazione di progetti per lo sviluppo sociale e formativo (scuole, ospedali, pozzi idrici…) l’associazione KuSaidia privilegia l’approccio di collaborazione responsabilizzata con le popolazioni locali attraverso la consapevolezza e lo sviluppo delle loro capacità.